Rustignoli Evalgora

 

“E’ sempre una gioia profonda quando  immagini piacevoli e dipinti sognanti  vengono fuori dalle mie mani”

 

E. Rustignoli

 

Evalgora RUSTIGNOLI inizia la sua avventura pittorica nel 2006, frequentando il corso di Pittura con il professor Rizzo presso l’Università degli Adulti a Ravenna, prosegue frequentando negli anni successivi la Scuola di Pittura di Stefania Salti, poi quella di Luciano Medri e attualmente frequenta la Scuola d’Arte Ramenghi a Bagnacavallo, sotto la guida dell’Artista Liliana Santandrea.

Dipinge preferibilmente ad olio, usando spesso una tecnica materica mista.

 

 

Evalgora RUSTIGNOLI è una persona curiosa e una gran romantica, una di quelle personalità vulcaniche che raramente capita di incontrare… non riesce a restare ferma ed è costantemente spinta a crescere sia come persona che come artista.  Ma le sue passioni non sono fini a se stesse, esplorare le proprie capacità creative è sempre stata non una meta, ma il motore della ricerca stessa.

 

Seguita da diversi Maestri artisti, non ha mai finito per imitarne lo stile, ma ha sempre usato i consigli e le scoperte tecniche per raccontare le proprie storie. Pittrice convintamente figurativa, affascinata inizialmente dal paesaggio, ha prodotto opere pittoriche dal soggetto onirico, e dallo stile figurativo pulito e tecnicamente molto preciso. La produzione più recente interessa invece la figura umana ed il ritratto. Affascinata dal volto umano lo esplora e ne ritaglia alcuni particolari coi quali “giocare” ed esplorare,  in seconda battuta, le potenzialità dei colori stessi, legati alle forme, con derive a volte puramente grafiche ed astratte. Tutto è lecito nella sperimentazione artistica, se ti fa sentire il gusto della creazione, la spinta esplosiva interiore che ogni umano ben conosce.

 

Cell  -  339 675 1599             e-mail   -   evarustignoli@gmail.com