Rustignoli Evalgora

 

“E’ sempre una gioia profonda quando  immagini piacevoli e dipinti sognanti  vengono fuori dalle mie mani”

E. Rustignoli (1950-2022)

 

Evalgora RUSTIGNOLI inizia la sua avventura pittorica nel 2006, frequentando il corso di Pittura con il professor Rizzo presso l’Università degli Adulti a Ravenna, prosegue frequentando negli anni successivi la Scuola di Pittura di Stefania Salti, poi quella di Luciano Medri e attualmente frequenta la Scuola d’Arte Ramenghi a Bagnacavallo, sotto la guida dell’Artista Liliana Santandrea.

Dipinge preferibilmente ad olio, usando spesso una tecnica materica mista.

 

 

Evalgora RUSTIGNOLI è una persona curiosa e una gran romantica, una di quelle personalità vulcaniche che raramente capita di incontrare… non riesce a restare ferma ed è costantemente spinta a crescere sia come persona che come artista.  Ma le sue passioni non sono fini a se stesse, esplorare le proprie capacità creative è sempre stata non una meta, ma il motore della ricerca stessa.

 

Seguita da diversi Maestri artisti, non ha mai finito per imitarne lo stile, ma ha sempre usato i consigli e le scoperte tecniche per raccontare le proprie storie. Pittrice convintamente figurativa, affascinata inizialmente dal paesaggio, ha prodotto opere pittoriche dal soggetto onirico, e dallo stile figurativo pulito e tecnicamente molto preciso. La produzione più recente interessa invece la figura umana ed il ritratto. Affascinata dal volto umano lo esplora e ne ritaglia alcuni particolari coi quali “giocare” ed esplorare,  in seconda battuta, le potenzialità dei colori stessi, legati alle forme, con derive a volte puramente grafiche ed astratte. Tutto è lecito nella sperimentazione artistica, se ti fa sentire il gusto della creazione, la spinta esplosiva interiore che ogni umano ben conosce.